Sfalcio vegetazione infestante a ridosso del tratto ferroviario di via della Ferrovia, attenzione ai divieti di sosta e di circolazione previsti per domani 30 agosto. Per consentire tale intervento si rendono infatti necessari alcuni provvedimenti riguardanti la sosta dei veicoli e la circolazione veicolare, così come richiesto da RFI.
“L’intervento – spiega la sindaca Chiara Frontini – rientra nell’ambito della manutenzione del verde privato e fa seguito all’accordo raggiunto lo scorso anno tra l’amministrazione comunale e Rfi – Rete ferroviaria italiana. Ringraziamo Rfi per la collaborazione e soprattutto per il puntuale intervento di manutenzione e pulizia della suddetta area”.
Nel dettaglio, dalle ore 7,30 della suddetta giornata fino a cessata necessità, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli, limitatamente agli stalli di sosta a pagamento sottostanti il muro di contenimento della rete ferroviaria, situati all’interno dell’area di parcheggio a pagamento e nella porzione a sosta oraria ubicata a viale R. Capocci. Sempre dalle ore 7,30, in via della Ferrovia (tratto dal passaggio a livello al cavalcavia di via F.lli Rosselli) sarà interdetta la circolazione veicolare al fine di effettuare i lavori di sfalcio.
Nel restante tratto di via della Ferrovia – fino all’intersezione con via Genova – potranno essere adottate alcune modifiche della circolazione, in base allo stato di avanzamento dei lavori e alle esigenze tecniche e di sicurezza dei suddetti interventi (ord. n. 508 del 24-8-2024, polizia locale).